Disruptive Week: Tailoradio ha parlato di mediaSync

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Disruptive Week: Tailoradio ha parlato di mediaSync

Siamo tra i protagonisti dell’In Store Digital Revolution, grazie a una soluzione semplice, che sfrutta le la tecnologia Raspberry, per unire affidabilità e potenza, con dimensioni e costi hardware contenuti.
Lun, 23/05/2016 - 09:54
Tailoradio ha avuto l’occasione di partecipare alla giornata dell’11 maggio, l’ED&W: Embedded, Display And Wireless. Siamo stati presenti all’evento come partner di RS Component e abbiamo colto l’occasione per parlare di mediaSync
Disruptive Week è un appuntamento importante per confrontarsi con le novità dal punto di vista dei dispositivi e delle tecnologie che avranno grande impatto, sia nel mondo consumer che nei servizi per le aziende.
Alcuni di questi device sono già una realtà e giocano un ruolo fondamentale nel presente, nella fase di evoluzione e in qualche modo rivoluzione di ambienti particolarmente attenti all’innovazione, come il settore Retail.
Tailoradio ha avuto l’occasione di partecipare alla giornata dell’11 maggio, l’ED&W: Embedded, Display And Wireless. Oggetto dell’incontro, il dinamico mondo dell’Internet of Things e dell’Automazione, in costante evoluzione verso soluzioni sempre più avanzate. Siamo stati presenti all’evento come partner di RS Component e abbiamo colto l’occasione per parlare di mediaSync, il nostro sistema per la gestione di scenari multisensoriali nei negozi. Una novità performante e dalle molteplici applicazioni, che si fonda però su una tecnologia che fa della semplicità e della leggerezza i sui punti di forza.
Abbiamo deciso di sviluppare la nostra tecnologia proprietaria partendo da Raspberry, un prodotto estremamente vantaggioso rispetto alle alternative offerte dal mercato, che andava solo completato dallo sviluppo di un sistema operativo davvero adatto all’utilizzo In Store. Oggi, grazie al lavoro del nostro team, questa tecnologia è in grado di far girare in modo ottimale applicazioni che vanno da Radio In Store a Digital Signage, fino a sistemi per il controllo dell’illuminazione in negozio e alla diffusione di fragranze. Gli sviluppi futuri?
Stiamo già lavorando all’integrazione con In Store Traffic Analytics e Proximity Marketing, entrambi servizi fondamentali per i grandi Retailer. Il nostro CTO Luca Santini ha condiviso con i presenti all’evento ED&W una panoramica delle caratteristiche del sistema mediaSync. Vediamo alcuni dettagli:
Il nostro CTO Luca Santini ha condiviso con i presenti all’evento ED&W una panoramica delle caratteristiche del sistema mediaSync. Vediamo alcuni dettagli:
mediaSync è la prima piattaforma pensata per il Retail che sincronizza Audio, Video, Proximity e controlli Domotici, dotata a bordo di connettori per protocolli DALI, DMX e Dante. È compatibile con controller domotici Helvar, OSRAM, Omron, Siemens, ABB, Crestron e altri controller dotati di interfaccia Ethernet o seriale. Supporta nativamente iBeacon, WiFi sharing e altri sensori digitali con connessione ethernet, seriale, usb, i2c o one wire, per il detect della prossimità. Tutto questo avviene su piattaforma Raspberry, grazie al sistema operativo TRACKos, sviluppato internamente da Tailoradio. TRACKos è un sistema operativo Linux minimale, derivato da BusyBox che è alla base di tutti i router e switch industriali. Il sistema operativo pesa solo 70MB, e viene caricato completamente su RAM al boot, rendendo mediaSync completamente immune ai tipici problemi di corruzione del filesystem di Raspberry ed elevando l'affidabilità ad uno standard industriale. TRACKos è estendibile grazie all'SDK e alle diverse piattaforme disponibili (HTML5, NodeJS, Python, Java e Apache) rendendo mediaSync il centro ideale di tutti i sistemi Retail che normalmente non dialogano fra di loro

 

Archivio

Categorie