Tailoradio rinnova la radio In Store di Metro Cash and Carry!

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Tailoradio rinnova la radio In Store di Metro Cash and Carry!

Uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali ha scelto Tailoradio per dare il giusto sound a più di 40 mega-store in Italia! Scopriamo come suona Radio Metro!
Gio, 26/05/2016 - 11:19
Tailoradio rinnova la radio In Store di Metro Cash and Carry! Tailoradio rinnova la radio In Store di Metro Cash and Carry!
METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, è un colosso della grande distribuzione, presente sul territorio nazionale con 48 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni e oltre 440.000 metri quadrati di spazio commerciale, da oggi arricchiti con un nuovo canale radio firmato Tailoradio! La formula vincente è una rotazione musicale che bilancia al meglio hit internazionali e artisti italiani, restando sempre facile all’ascolto e di grande impatto. La soluzione giusta per store di grande metratura che ospitano più di 1.200.000 clienti, soprattutto professionisti alla ricerca di prodotti per la propria attività.
Questo ci ha portato a studiare un clock radiofonico estremamente variegato, che tenesse in considerazione la durata media della visita e la tipologia di cliente finale servito. Spazio allora a messaggi di servizio, anche per i dipendenti, ma soprattutto rubriche editoriali che intrattengono in modo fresco e creativo i visitatori, con contenuti che spaziano dalle curiosità sul Marchio Metro a casi di successo di professionisti che scelgono la nota catena Cash and Carry per la propria attività!
Un elemento che non poteva mancare era poi quello promozionale e “di prodotto”, fondamentale per unire all’intrattenimento radiofonico anche l’efficacia commerciale della radio In Store! Ecco allora 2 tipi di volantino diversi, personalizzazione per ogni punto vendita, con la possibilità di messaggi dedicati ad uno specifico store, promozioni speciali, informazioni su corsi professionali in partenza e molto altro ancora! Il tutto con alta frequenza di aggiornamento dei contenuti in onda, per una radio In Store sempre aggiornata, non solo con le ultime hit, ma anche le promozioni del momento e gli editoriali più efficaci nelle diverse fasi commerciali dell’anno!
In sintesi, un progetto stratificato e ricco, per una radio In Store fresca e diretta… tutte caratteristiche contenute nel jingle: “Radio Metro: Cash, Carry… Play!”

Archivio

Categorie