Temporary A2A Energia: quanto la misurazione incide sulle performance

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Temporary A2A Energia: quanto la misurazione incide sulle performance

Un progetto sviluppato in partnership con Realtà Group per i temporary store “Spazio A2A” della nota Energy Company. Touch Point che avvicinano il Brand ai visitatori, testando l'efficacia dei temporary in diverse location: i risultati sono stati sorprendenti.
Mer, 14/11/2018 - 12:26
Temporary A2A Energia: quanto la misurazione incide sulle performance Temporary A2A Energia: quanto la misurazione incide sulle performance

Il Temporary Store è una soluzione che permette grande dinamicità, lasciando al Brand la possibilità di mettere alla prova le performance del punto vendita in diversi contesti, spesso registrando forti differenze nei risultati. Ecco che la tecnologia può impattare in modo decisivo in un contesto in cui lo store è "in movimento", perchè raccogliendo dati sulla pedonabilità della location, sugli accessi, sulla soddisfazione dei clienti e sulla composizione dei visitatori, è possibile rendere finalmente misurabile l’efficacia del temporary e migliorare la customer experience dell’utente.

Una conferma di questa tesi è rappresentata dal progetto che Tailoradio ha ideato, in partnership con Realtà Group, per i temporary store di A2A Energia, presenti in diverse location a Milano e Brescia. Abbiamo installato le migliori soluzioni per l'accoglienza dei clienti, con gestione avanzata dell'attesa e indicazione del consulente più adatto per ogni esigenza dei visitatori.

E per un'esperienza utente che non si conclude prima di un feedback sulla qualità del servizio ricevuto, non poteva mancare uno strumento dedicato alla valutazione della Customer Satisfation. Non solo ottimizzazione del servizio al cliente quindi, ma anche raccolta di dati preziosi per una puntuale valutazione delle performance, rinforzati dalle informazioni registrate dal sistema di Biometric Analytics, in grado di "fotografare" il target, definendone età e genere.

In più, per rendere ancora più misurabili le performance dei temporary, abbiamo completato il sistema per A2A Energia con People Counting esterno, fondamentale per definire il tasso di conversione tra i passanti e gli utenti che hanno effettuato un ingresso. Una soluzione decisiva per valutare la location del temporary, mettendo a confronto diverse aree che nel caso di A2A Energia hanno evidenziato come una zona cittadina possa essere più performante di un ingresso in un grande centro commerciale. Solo i dati e la misurazione direttamente nel punto vendita possono fornire al marketing risposte puntuali sul comportamento degli utenti, tracciando le reazioni dei visitatori, con relativo grado di soddisfazione, senza però perdere di vista il rapporto tra passanti e utenti che hanno deciso di entrare nell'area temporary.
 

Archivio

Categorie