Sound Branding: cos’è e perché è importante per distinguersi.
News
Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!
Sound Branding: cos’è e perché è importante per distinguersi.
Il valore dell’aspetto sonoro viene riconosciuto come un elemento da curare con particolare attenzione, per ottenere numerosi risultati. In primo luogo, si punta a cogliere l’attenzione del target, in un contesto di sovraffollamento di stimoli e competitor, sempre più attivi in ogni canale di comunicazione.
La Radio In Store può accompagnare gli acquisti in un negozio, parlando a quel senso, l’udito, che durante la shopping experience resta attivo e sensibile, in modo spesso inconsapevole.
Di sicuro è importante “esserci” anche a livello sonoro, senza lasciare spazio al silenzio o, peggio ancora, al caso. Ogni file audio dovrà essere pensato per adattarsi al meglio al messaggio e allo spirito del marchio, ma la qualità dovrà essere una costante in ogni fase dell’ascolto, non ultimo quello della diffusione in negozio.