Sanremo 2015: Il Volo si aggiudica il Festival. Sul podio anche Nek e Malika Ayane!
News
Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!
Sanremo 2015: Il Volo si aggiudica il Festival. Sul podio anche Nek e Malika Ayane!
Si è chiuso un Festival di Sanremo che resterà nella storia, per ascolti televisivi altissimi, grandi ospiti e soprattutto, canzoni che faranno da colonna sonora dei prossimi mesi.
Alle star amate dal pubblico italiano si sono alternati nuovi artisti, con proposte fresche e moderne, andando da un pop melodico e carico di emozioni, a brani più energici e sperimentali.
Tailoradio ha selezionato con attenzione tutte le novità provenienti dal palco dell’Ariston, individuando i brani più adatti a seconda del tipo di cliente, mixando sapientemente grandi nomi come Irene Grandi, Gianluca Grignani, Nina Zilli e Alex Britti, alla nuova generazione di artisti come Lorenzo Fragola, Chiara, Annalisa e tanti altri.
A trionfare sono stati i tre giovani tenori de Il Volo, con il brano “Grande Amore”. Sul podio anche Nek con l’energica “Fatti avanti amore” e Malika Ayane con “Adesso è qui”, canzone che ha vinto il premio della critica. Grande varietà di stili in questa edizione del Festival che porta una forte ventata di novità nelle rotazioni musicali dei nostri clienti, soprattutto nelle radio più ricche di musica italiana.
La formula è fatta di tag associate ai brani, inseriti in un software professionale di schedulazione radiofonica, dotato di grande precisione. Ogni proposta sanremese è stata evidenziata con la tag “Sanremo2015” alla quale è stato unito il genere musicale, l’energia e il mood del pezzo, insieme a tutte le informazioni sull’artista e l’album… il risultato è un controllo assoluto che permette di mandare in onda i brani solo nelle stazioni adatte per sound e negozio da servire.
Non resta che godersi la qualità della musica made in Italy, visitando i tanti store che ogni giorno fanno suonare le playlist Tailoradio!