La sfida dei negozi di oggi? Mettersi realmente all’ascolto dei clienti
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Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!
La sfida dei negozi di oggi? Mettersi realmente all’ascolto dei clienti
Secondo gli ultimi studi firmati Nielsen, solo il 61% dei Retailer riesce a proporre un’offerta completa di prodotti e nel 55% dei casi i visitatori credono che i Brand non siano in grado di adeguarsi alle preferenze di acquisto dei clienti. Questo crea una distanza tra audience e marca, soprattutto quando l’esperienza In Store non rispetta le aspettative della clientela.
Oltre ai prodotti offerti, è importante concentrarsi sul modo in cui vengono proposti, considerando sia l’aspetto informativo/promozionale, sia quello dell’intrattenimento e coinvolgimento. Per il 58% degli intervistati, i Retailer non comunicano in modo “rilevante”: si limitano ad attività promozionali “fredde”, con al centro semplice scontistica.
La staticità della comunicazione tradizionale lascia il posto alla fluidità dei contenuti video, ma anche all’energia e immediatezza della radio. Tutti elementi che arricchiscono l’esperienza in negozio e avvicinano il cliente al Brand, che rinforza la personalità e l’unicità della propria proposta, in modo sempre diverso e stimolante.