Il futuro del Digital Signage: un mercato da 23,76 miliardi di dollari, entro il 2020!

News

Come fare a rimanere i numeri uno nel mercato? Provando ogni giorno a fare qualcosa di nuovo: un nuovo programma radiofonico, nuovi stili di produzione editoriale, scovando nuovi artisti, sviluppando progetti tecnologici innovativi. Faticoso, ma molto, molto divertente!

iconcategoria.png

News

Il futuro del Digital Signage: un mercato da 23,76 miliardi di dollari, entro il 2020!

It’s a Matter of Emotion: l’innovazione nel mondo della comunicazione in store e non solo, diventa sempre più votata all’impatto visivo, alla capacità di coinvolgere emotivamente. Vediamo come!
Mar, 26/05/2015 - 14:27
tailoradio_radio_instore_music_design_personalizzato_background_music_digital_signage_negozi_store_video_mercato_statistiche_retail_tecnologia_mediasync_integrato

La rivoluzione del retail continua giorno dopo giorno con nuove sfide, sviluppi tecnologici e servizi sempre più adatti a rispondere alle esigenze di una comunicazione moderna, integrata, crossmediale e… d’impatto!

Il Digital Signage è una realtà già affermata e in costante crescita, che secondo lo studio condotto da Markets and Markets, arriverà a valere ben 23,76 miliardi di dollari nel 2020, con un tasso di crescita solido e costante. A cosa si devono risultati e previsioni così importanti? Alla possibilità di rendere l’esperienza utente estremamente coinvolgente, reinventando il modo di veicolare messaggi, in chiave entertainment. Ad una grande dinamicità e velocità nell’aggiornare i contenuti, resa possibile dal supporto video rispetto a quello stampato, si aggiunge il vero twist portato dal Digital Signage: l’emozione unica che riesce a trasmettere un video, grazie anche a schermi di ultima generazione, luminosi e di grande formato! Basta pensare a quanto la magia di Time Square, con i suoi Led Wall noti in tutto il mondo, sia arrivata nei negozi, nei flagship store che superano di molto il semplice luogo dove fare shopping, ma fanno immergere nei colori, le immagini e il taste di un brand. La strada già percorsa ha portato a risultati notevoli, in una moltitudine di soluzioni, con un occhio sempre più rivolto alla sincronizzazione e integrazione del video con audio e nuove tecnologie applicate al retail, sia indoor che outdoor. Lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate dei display, come LCD, LED e OLED, ha dato un’ulteriore spinta ad un mercato già in crescita: schermi con luminosità incredibile, varietà di dimensioni e formati, possibilità di integrare la visione con la action del touch screen
Da un lato la concorrenza dei colossi della tecnologia mette sul mercato supporti video sempre più performanti, dall’altro, tutti i player che lavorano sul versante software, servizio di installazione e manutenzione hardware e produzione di contenuti, stanno stringendo interessanti partnership per creare soluzioni semplici e di alto livello qualitativo.

Sì, perché il Digital Signage non passa solo dalla qualità del monitor, ma dipende da una catena dove la gestione dei contenuti e l’integrazione con altri elementi presenti negli store ricopre un ruolo fondamentale. La sfida del mercato odierno è quella di essere efficaci, multiformi, veloci a cambiar pelle e soprattutto coinvolgenti verso consumatori che hanno davanti ai loro occhi una moltitudine di informazioni. Tailoradio ha da tempo intuito la direzione del cambiamento e insieme a OneVision, azienda specializzata nella produzione di contenuti e video per il Digital Signage, abbiamo sviluppato un ecosistema capace di dare ai nostri clienti una perfetta integrazione tra Radio In Store e Video, sfruttando al meglio i monitor nei punti vendita e sincronizzando i messaggi promozionali della radio con le immagini visualizzate negli schermi!

La chiave è la perfetta sintonia tra lo sviluppo hardware - con il nostro innovativo dispositivo MediaSync in grado di gestire e sincronizzare radio, video e domotica - insieme al lavoro su rotazioni musicali ad hoc per l’immagine dei clienti e la produzione di video altrettanto customizzati sul profilo delle aziende che ci scelgono. A completamento di tutto offriamo anche la progettazione ed installazione di impianti su misura su tutto il territorio italiano e non solo, per un servizio chiavi in mano a 360°!
 

Fonte: http://www.marketsandmarkets.com/PressReleases/digital-signage.asp

Archivio

Categorie