Tailoradio è distributore in italia di V-Count, le più evolute soluzioni per le analitiche di negozio

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Tailoradio è distributore in italia di V-Count, le più evolute soluzioni per le analitiche di negozio

Una partnership importante con un player internazionale in forte crescita che ha selezionato Tailoradio per la distribuzione in Italia di strumenti dedicati alla misurazione nel Retail, per efficientare i processi di vendita, ottimizzare la gestione dei negozi e la comunicazione In Store.
Lun, 18/03/2019 - 15:27
Tailoradio è distributore ufficiale V-Count!
Che la misurazione In Store sia il trend del momento è indiscutibile, ma cosa intendiamo oggi per In Store Analytics? Non possiamo fermarci al solo utilizzo dello strumento di raccolta dati, ad esempio il contapersone che segna gli accessi dei visitatori in negozio. Questo perchè il mercato delle soluzioni sviluppate per il Retail, oggi offre opportunità volte ad efficientare i processi di vendita, conoscere i clienti ed ottimizzare la comunicazione In Store. Di fatto, il presente dei negozi è sempre più calcolabile e vicino al modello che ha fatto la fortuna dell’online.
 
In questo contesto prende forma la partnership tra Tailoradio e 
V-Count per la distribuzione in Italia di soluzioni dedicate alle In Store Analytics. Qualità del prodotto e orientamento all'integrazione sono elementi che da subito hanno stabilito un forte punto di contatto tra due realtà focalizzate sull'innovazione che sceglie la concretezza di soluzioni subito impattanti. L'azienda con sedi a Miami, Londra, Dubai, Istanbul e Hong Kong è presente in più di 32.000 location in 110 paesi, e serve brand del calibro di Ford, Gucci, Samsung, Swarovski e Swatch. A distinguere V-Count è l'elevata accuratezza nella rilevazione dei dati, oltre ad una tecnologia "aperta" ed integrabile e una vision che punta sul valore degli "Actionable Data" per ottimizzare il traffico, lo staff di negozio e le strategie di marketing, migliorando il tasso di conversione In Store.
 
Le insight fornite dalle cam V-Count assicurano un’accuratezza del 98%, “leggendo” i comportamenti dei clienti ad un livello granulare e dettagliato. Le cam, grazie alla tecnologia stereoscopica 3d, sono in grado di riconoscere gli ostacoli, adattarsi alle diverse condizioni di luce, considerare le altezze e ogni aspetto del target analizzato, dall’età al genere allo stato d’animo. E ancora: le cam V-Count includono un sensore Wi-Fi che alla rilevazione dei visitatori unisce il calcolo della permanenza nelle varie aree di negozio; la possibilità di integrazione con ERP e registratori di cassa permette di tradurre i dati raccolti in un'analisi che si confronta con le performance di vendita o la gestione di personale e prodotti, creando un filo diretto tra la misurazione e il supporto ai processi decisionali, per un impatto tangibile dello strumento. Lo staff verrà gestito sulla base dell’efficienza nelle ore di picco, il livello di servizio percepito dai clienti aumenterà, trasformando visitatori occasionali in utenti fidelizzati.
 
In più, controllo totale per i retailer: le soluzioni V-Count permettono di attivare infiniti account, per dare ad ogni singolo store manager uno strumento avanzato per l'analisi di ogni dettaglio del proprio negozio, dalla composizione e comportamento dei clienti agli aspetti gestionali e di comunicazione.

A Tailoradio spetta il compito di integrare gli strumenti di V-Count in sistemi dedicati alla Retail Experience, portando sul tavolo dei grandi brand una soluzione all-in-one che comprende People Counting, Queue Management, Heatmap e Face Recognition.

mediaSync, la soluzione proprietaria sviluppata da Tailoradio estende quindi le proprie funzionalità, unendo la gestione di scenari In Store multisensoriali alle Analytics. Ecco che alla funzione di potenziamento delle performance del negozio, i dati trovano ulteriore applicazione nella definizione dei contenuti più adatti al target In Store. Il risultato apre alle potenzialità del Dynamic Content e in generale a un nuovo orizzonte dove la comunicazione nei punti vendita aumenta la propria efficacia, sfruttando al massimo tutti i canali a disposizione (Radio In Store, Digital Signage, Illuminazione e Fragranze).


È con orgoglio quindi che festeggiamo questo nuovo legame con un partner che certamente sarà un ulteriore stimolo per arricchire la nostra offerta e realizzare concretamente il desiderio attuale di ogni retailer: misurabilità dell’esperienza in negozio, per migliorare da un lato i processi di vendita, dall’altro la comunicazione al pubblico.

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